- Garante Privacy – Guida all’applicazione del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali
- Blitz nei cantieri, trovato anche operaio che manovrava la gru senza abilitazione
- Grave in ospedale dopo il colpo di calore in cantiere, Spinelli: “Fondamentale la sicurezza sui luoghi di lavoro, evitare il rischio caldo”
- Sicurezza: il DVR per chi guida mezzi aziendali stradali
- Alcol e lavoro: costruzioni e trasporti tra i settori più a rischio
- Lavoro notturno e lavoro a turni: effetti sulla salute e prevenzione
- Sanità: per le ricette transfrontaliere servono maggiori garanzie
- Telemarketing, Garante: il “no” dell’utente va registrato subito
- Whistleblowing: sì del Garante privacy al recepimento della direttiva Ue
- Garante privacy: illecite le email pubblicitarie senza consenso Inserire un link per disiscriversi non rende l’invio lecito
- Lavoro: Garante Privacy ribadisce il no al controllo a distanza, sanzionata un’azienda
- Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche
- Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche #2
- La sicurezza di trabattelli, piccoli trabattelli e attrezzature speciali
- Le responsabilità penali dell’RSPP in relazione agli appalti
- Google: Garante privacy stop all’uso degli Analytics. Dati trasferiti negli Usa senza adeguate garanzie
- Sicurezza sul lavoro: cambia la formazione in azienda
- Formazione: cosa succede in assenza del nuovo accordo Stato Regioni?
- Amazon ha bloccato alcuni progetti per migliorare la sicurezza sul lavoro
- Gli utenti chiedevano di esercitare il diritto all’oblio ma i loro dati venivano pubblicati online: sanzionato Google per violazione della privacy
Amazon apre il futuristico quartier generale a Milano nella Silicon Valley italiana
Amazon Italia ha da ieri una nuova – bellissima – sede: i primi 400 dipendenti hanno varcato le soglie del futuristico quartier generale dell’e-commerce in viale Monte Grappa, nella piena Silicon Valley italiana a pochi metri da Porta Nuova. In pochi chilometri quadrati sono infatti presenti Samsung con il Samsung District inaugurato nel 2015, LinkedIn (sopra la stazione di Milano Porta Garibaldi), Google e Microsoft che, con la modernissima Microsoft House si pone al centro dell’area business a pochi passi dal paradiso dello shopping di Corso Como.
Trasferitosi dunque da via Ferrante Aporti – nei pressi della stazione Centrale – il nuovo quartier generale di Amazon in Italia vanta spazi per un totale di 17.500 metri quadrati ed è in grado di ospitare fino a 1.100 dipendenti: si tratta di un buon segnale, considerando il fatto che ad oggi sono 400 i lavoratori che si sono stabiliti negli uffici, e si attendono assunzioni per rendere la sede pienamente operativa.
La struttura è futuristica: tanto vetro, moltissima luce negli uffici, piazze, terrazze, aree di svago, zone comuni per cucinare e per mangiare, punti di ricarica per le auto elettriche e 200 metri quadrati di fotovoltaico. Le scrivanie sono regolabili per poter lavorare anche in piedi, i parcheggi per le auto non sono di certo un problema, e chi viene in bici può tranquillamente farsi una doccia prima di iniziare a lavorare in ufficio.
Sono bastati otto mesi per ristrutturare la nuova sede, inclusa la terrazza che, oltre ad ospitare i pannelli fotovoltaici, potrà essere utilizzata per eventi mondani e presentazioni. Non mancano nemmeno le aree break per socializzare – tutti gli interni, colorati, sono opera dell’architetto spagnolo il calcio-balilla Bernabe Rodriguez – mentre chi ha voglia di “dare due calci a un pallone” non deve temere: c’è anche il calcio-balilla.
Fonte: hdblog.it