LAST NEWS
“Informative privacy più chiare grazie alle icone? E’ possibile”Covid, il Garante della privacy: “No a passaporti vaccinali, serve una legge”Vaccinazione dei dipendenti: le FAQ del Garante privacy – Principi generali e focus sugli operatori sanitariDal Consiglio d’Europa le linee guida sul riconoscimento faccialeLavoro: Garante, no all’uso delle impronte digitali dei dipendenti se manca base normativaData breach sanitari, il Garante privacy sanziona tre struttureL’obbligo della nomina del coordinatore per la sicurezza nei cantieriDati Inail: gli infortuni sul lavoro nell’anno della pandemia“Se non ha l’età, i social possono attendere”. Lo spot del Garante privacy e di Telefono Azzurro per sensibilizzare i genitori“I tuoi dati sono un tesoro”: il video del Garante per raccontare cos’è la privacyTik Tok: dopo il caso della bimba di Palermo, il Garante privacy dispone il blocco del socialMancata tracciabilità di 125 kg di prodotti alimentari, multa e denunciaSulla non responsabilità del DdL per un infortunioWhatsapp: Garante privacy, informativa agli utenti poco chiara. L’Autorità intenzionata ad intervenire anche in via d’urgenzaLa sicurezza nel campionamento di suoli con possibile presenza di amiantoFascicolo sanitario elettronico: nessuna scadenza per l’inserimento dei datiGarante privacy a un call center: tutelare la dignità dei lavoratoriTik Tok, a rischio la privacy dei minori: il Garante avvia il procedimento contro il social networkNorme igieniche e precauzioni per la ristorazione con servizio d’asporto e a domicilio: linee guida ISSQuestura non rettifica i dati, il Garante privacy sanziona il Ministero dell’interno

Amazon apre il futuristico quartier generale a Milano nella Silicon Valley italiana

Amazon Italia ha da ieri una nuova – bellissima – sede: i primi 400 dipendenti hanno varcato le soglie del futuristico quartier generale dell’e-commerce in viale Monte Grappa, nella piena Silicon Valley italiana a pochi metri da Porta Nuova. In pochi chilometri quadrati sono infatti presenti Samsung con il Samsung District inaugurato nel 2015, LinkedIn (sopra la stazione di Milano Porta Garibaldi), Google e Microsoft che, con la modernissima Microsoft House si pone al centro dell’area business a pochi passi dal paradiso dello shopping di Corso Como.

Trasferitosi dunque da via Ferrante Aporti – nei pressi della stazione Centrale – il nuovo quartier generale di Amazon in Italia vanta spazi per un totale di 17.500 metri quadrati ed è in grado di ospitare fino a 1.100 dipendenti: si tratta di un buon segnale, considerando il fatto che ad oggi sono 400 i lavoratori che si sono stabiliti negli uffici, e si attendono assunzioni per rendere la sede pienamente operativa.

La struttura è futuristica: tanto vetro, moltissima luce negli uffici, piazze, terrazze, aree di svago, zone comuni per cucinare e per mangiare, punti di ricarica per le auto elettriche e 200 metri quadrati di fotovoltaico. Le scrivanie sono regolabili per poter lavorare anche in piedi, i parcheggi per le auto non sono di certo un problema, e chi viene in bici può tranquillamente farsi una doccia prima di iniziare a lavorare in ufficio.

Sono bastati otto mesi per ristrutturare la nuova sede, inclusa la terrazza che, oltre ad ospitare i pannelli fotovoltaici, potrà essere utilizzata per eventi mondani e presentazioni. Non mancano nemmeno le aree break per socializzare – tutti gli interni, colorati, sono opera dell’architetto spagnolo il calcio-balilla Bernabe Rodriguez – mentre chi ha voglia di “dare due calci a un pallone” non deve temere: c’è anche il calcio-balilla.


Fonte: hdblog.it

WIDGET-WPSACADEMY

WIDGET-SPOTTV

WPS Group è certificata ISO 9001:2015

Quality Management System
EA 35A & 37

Newsletter WPS

Rimani aggiornato per non perdere novità e promozioni!

RICORDATI …

“Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi”

Albert Einstein