ULTIME NEWS

Bye bye camera, l’app che elimina gli esseri umani dalle foto

Non sarà più un problema quando nelle foto scattate in vacanza compaiono nostro malgrado passanti e turisti che rovinano la vista. Ci pensa la nuova applicazione Bye bye camera a rimuovere gli esseri umani dalla scena. Grazie ad algoritmi e strumenti di intelligenza artificiale è possibile ripulire l’immagine senza più intrusi indesiderati.

Scaricabile a pagamento dall’App store di Apple , Bye bye camera è un’iniziativa lanciata dall’artista Damjanski e dal collettivo Do Something Good di cui fanno parte anche esperti sviluppatori.

L’applicazione, il cui funzionamento non è ancora il massimo dell’efficienza, utilizza le funzionalità di Yolo , piattaforma open-source che consente il riconoscimento di oggetti e di persone, e le proprietà dell’intelligenza artificiale per analizzare e ricostruire lo sfondo, una volta eliminata la figura umana.

Naturalmente, per ottenere risultati simili si possono usare programmi come Photoshop , mentre il software After Effects di Adobe permette di estendere questa capacità a filmati e clip. D’altra parte, anche con app come Spectre è possibile la rimozione di persone o cose da una scena.


Fonte: lastampa.it

L'eCommerce di WPS Group: oltre 200 corsi di formazione in e-Learning, Videoconferenza e Aula.
Software web-based per Privacy GDPR, HACCP e organizzazione aziendale.

WIDGET-SPOTTV

WPS Group è certificata ISO 9001:2015

Quality Management System
EA 35A & 37

Newsletter WPS

Rimani aggiornato per non perdere novità e promozioni!

RICORDATI …

“Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi”

Albert Einstein