- Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche
- La sicurezza di trabattelli, piccoli trabattelli e attrezzature speciali
- Le responsabilità penali dell’RSPP in relazione agli appalti
- Google: Garante privacy stop all’uso degli Analytics. Dati trasferiti negli Usa senza adeguate garanzie
- Sicurezza sul lavoro: cambia la formazione in azienda
- Formazione: cosa succede in assenza del nuovo accordo Stato Regioni?
- Amazon ha bloccato alcuni progetti per migliorare la sicurezza sul lavoro
- Gli utenti chiedevano di esercitare il diritto all’oblio ma i loro dati venivano pubblicati online: sanzionato Google per violazione della privacy
- Videoconferenza: il senato anticipa l’Accordo Stato Regioni
- Realizzare modelli 3D dallo smartphone: Epic Games lancia RealityScan
- Apple, Google e Microsoft insieme per eliminare le password: per l’accesso ai siti e l’app basta uno smartphone
- Sicurezza, Fs e Inail siglano un protocollo pilota per le opere del Pnrr
- Piano triennale Pa digitale in Gazzetta, dall’once only alla sicurezza e privacy by design
- Infortuni, Calderone: “2mila consulenti lavoro attivi per assistenza su sicurezza, sensibili al tema”
- Sicurezza sul lavoro, i carabinieri bloccano una ditta edile a Madonna di Campiglio
- L’importanza dell’etichettatura degli alimenti: tutto ciò che c’è da sapere
- Riconoscimento facciale, cosa succede a Clearview AI
- Cybersecurity, cosa cambierà con la Direttiva Nis 2 nell’Ue
- Sicurezza del lavoro: lo stato di fatto post Covid-19
- Sicurezza alimentare e revisione delle Indicazioni Geografiche al centro del Consiglio UE
Bye bye camera, l’app che elimina gli esseri umani dalle foto
Non sarà più un problema quando nelle foto scattate in vacanza compaiono nostro malgrado passanti e turisti che rovinano la vista. Ci pensa la nuova applicazione Bye bye camera a rimuovere gli esseri umani dalla scena. Grazie ad algoritmi e strumenti di intelligenza artificiale è possibile ripulire l’immagine senza più intrusi indesiderati.
Scaricabile a pagamento dall’App store di Apple , Bye bye camera è un’iniziativa lanciata dall’artista Damjanski e dal collettivo Do Something Good di cui fanno parte anche esperti sviluppatori.
L’applicazione, il cui funzionamento non è ancora il massimo dell’efficienza, utilizza le funzionalità di Yolo , piattaforma open-source che consente il riconoscimento di oggetti e di persone, e le proprietà dell’intelligenza artificiale per analizzare e ricostruire lo sfondo, una volta eliminata la figura umana.
Naturalmente, per ottenere risultati simili si possono usare programmi come Photoshop , mentre il software After Effects di Adobe permette di estendere questa capacità a filmati e clip. D’altra parte, anche con app come Spectre è possibile la rimozione di persone o cose da una scena.
Fonte: lastampa.it