Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
LAST NEWS
La Commissione Europea ha aperto un’indagine nei confronti di Amazon per sospetta concorrenza slealePrivacy e dati sensibili. Ma i nostri sanitari conoscono la legge?WhatsApp e Telegram: privacy a rischio con l’invio di foto e file multimedialiIl responsabile HACCPUE, in Gazzetta Ufficiale la Guida sui requisiti per l’igiene dei mangimiGdpr: il Garante Privacy a supporto delle impreseOffice 365 bandito da alcune scuole tedesche: viola le norme sulla privacyIncidenti sul lavoro, nel bresciano muore operaio di 58 anni schiacciato da un macchinarioReddito di cittadinanza: Garante Privacy, ok a regole per accessi selettivi ai datiLotta al bagarinaggio: sì del Garante a vendita biglietti nominativi on lineCreme solari, “Altroconsumo” boccia due prodotti per bambini con protezione 50: “Dai test il fattore reale non supera 20”British Airways ha ricevuto una multa da 183 milioni di sterline per violazione del GDPRMilano, maxi-incendio in un deposito di rifiuti speciali a Settimo MilaneseSporcizia nell’azienda che produce mangimi per animali: sospesa attività del valore di 650mila euroBarbecue: come arrostire la carne senza rischi per la saluteSan Vittore Olona, violata la sicurezza sul lavoro: sigilli alla ditta Metal DrumLuce, trasporti e telefono: a luglio aumentano i prezziEtichettatura grano, lobby Canada contro l’Italia. “Inefficaci sulla trasparenza. E lo sarà anche il regolamento Ue”Arriva lo scontrino elettronico, come funziona per clienti e negoziantiSicurezza nei cantieri, l’Inail premia le migliori pratiche

FORMAZIONE LAVORATORI

SECONDO IL NUOVO ACCORDO STATO REGIONI


L’accordo Stato-Regioni (221/223 CSR di dicembre 2011 e P.C.M. 128 di luglio 2016) disciplina le modalità, la durata, i contenuti e le modalità della formazione e aggiornamento dei lavoratori, dei dirigenti e dei preposti (art. 37 del D.Lgs. 81/2008)

Non conosci la classe di rischio della tua Azienda? Verificalo subito tramite il codice ATECO!  

Il datore di lavoro deve provvedere a somministrare ad ogni lavoratore un’adeguata formazione.
La formazione dei lavoratori si articola in una parte di “Formazione Generale” di 4 ore e una parte di “Formazione Specifica” di ulteriori 4 ore (Rischio basso), 8 ore (Rischio Medio) e 12 ore (Rischio Alto.

  • Formazione Lavoratori Rischio Basso 8 ore
    Uffici e servizi, alberghi e ristorazione, commercio, artigianato, turismo, associazioni culturali e sportive, servizi domestici.

    • Corso di 8 ore (4 ore di Formazione Generale + 8 ore di Formazione Specifica)
    • Modalità online: 8 Ore e-Learning
    • Modalità Blended: 4 Ore e-Learning + 4 Ore in aula e/o videoconferenza
    • Modalità Frontale: 8 ore in aula e/o videoconferenza
  • Formazione Lavoratori Rischio Medio 12 ore
    Agricolutura, pesca,P.A., istruzione, trasporti, magazzinaggio, comunicazioni

    • Corso di 12 ore (4 ore di Formazione Generale + 8 ore di Formazione Specifica)
    • Modalità Blended: 4 Ore e-Learning + 8 Ore in aula e/o videoconferenza
    • Modalità Frontale: 12 ore in aula e/o videoconferenza
  • Formazione Lavoratori Rischio Alto 16 ore
    Costruzioni, industria alimentare, tessile, legno, manifatturiero, energia, rifiuti, raffinerie, chimica, sanità, servizi residenziali

    • Corso di 16 ore (4 ore di Formazione Generale + 12 ore di Formazione Specifica)
    • Modalità Blended: 4 Ore e-Learning + 12 Ore in aula e/o videoconferenza
    • Modalità Frontale: 16 ore in aula e/o videoconferenza

L’aggiornamento della formazione lavoratori ha periodicità quinquennale

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.