LAST NEWS
Mancata tracciabilità di 125 kg di prodotti alimentari, multa e denunciaSulla non responsabilità del DdL per un infortunioWhatsapp: Garante privacy, informativa agli utenti poco chiara. L’Autorità intenzionata ad intervenire anche in via d’urgenzaLa sicurezza nel campionamento di suoli con possibile presenza di amiantoFascicolo sanitario elettronico: nessuna scadenza per l’inserimento dei datiGarante privacy a un call center: tutelare la dignità dei lavoratoriTik Tok, a rischio la privacy dei minori: il Garante avvia il procedimento contro il social networkNorme igieniche e precauzioni per la ristorazione con servizio d’asporto e a domicilio: linee guida ISSQuestura non rettifica i dati, il Garante privacy sanziona il Ministero dell’internoWi-Fi pubblico gratuito, il Garante chiede all’Agid più tutele per gli utentiTelemarketing aggressivo. Dal Garante privacy sanzione a Vodafone per 12 milioni 250 mila euroReferti on line accessibili ad altri pazienti, il Garante sanziona un policlinicoNuove ispezioni del Garante su fatturazione elettronica, data breach e food deliverySpid: ok del Garante privacy a nuove modalità per il rilascio dell’identità digitaleConcorsi pubblici, Garante: i dati dei partecipanti devono essere blindatiReferti online – Le domande più frequentiDpcm, Conte: I sindaci possono chiudere le piazze. Didattica in presenzaNuovo Dpcm di ottobre: mascherine all’aperto, divieto di ballo e limiti alle festeFascicolo Sanitario ElettronicoRaccomandate non consegnate, multa di 5 milioni a Poste Italiane da Antitrust

Dichiarazioni fiscali e istruzione: gli sconti dal nido all’università06052019

Dal nido all’università, tutte le agevolazioni fiscali che seguono la vita e la formazione di alunni e studenti universitari. Alle “Spese per l’istruzione” è dedicata la Guida rapida dell’Esperto risponde in edicola lunedì 6 maggio con Il Sole 24 Ore. Nelle quattro pagine viene descritta l’applicazione della detrazione Irpef del 19% a disposizione di chi sostiene i costi. La Guida entra nel dettaglio dei casi particolari, come – ad esempio – la novità dello sconto previsto nella dichiarazione dei redditi di quest’anno per le spese in favore di chi ha una diagnosi di disturbo specifico dell’apprendimento (Dsa). Così come viene spiegato il debutto del bonus per gli abbonamenti al trasporto pubblico. La Guida, infine, è un vademecum operativo completo per la dichiarazione dei redditi su questa tipologia di spese.

La dichiarazione dei redditi del professionisti: guida in 10 punti
In vista della loro dichiarazione dei redditi 2019 i professionisti devono pianificare il lavoro di raccolta della documentazione necessaria. Il Sole 24 Ore del lunedì propone una check-list in 10 punti per guidare questa attività, tenuto conto che i professionisti determinano il reddito tassabile, in linea di principio, sulla base del principio di cassa per cui rilevano gli onorari percepiti e i costi pagati nel corso dell’anno.


Fonte: ilsole24ore.com

WIDGET-WPSACADEMY

WIDGET-SPOTTV

WPS Group è certificata ISO 9001:2015

Quality Management System
EA 35A & 37
ISO 9001 2015

Newsletter WPS

ico emailRimani aggiornato per non perdere novità e promozioni!

RICORDATI …

“Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi”

Albert Einstein