LAST NEWS
La sicurezza nel campionamento di suoli con possibile presenza di amiantoFascicolo sanitario elettronico: nessuna scadenza per l’inserimento dei datiGarante privacy a un call center: tutelare la dignità dei lavoratoriTik Tok, a rischio la privacy dei minori: il Garante avvia il procedimento contro il social networkNorme igieniche e precauzioni per la ristorazione con servizio d’asporto e a domicilio: linee guida ISSQuestura non rettifica i dati, il Garante privacy sanziona il Ministero dell’internoWi-Fi pubblico gratuito, il Garante chiede all’Agid più tutele per gli utentiTelemarketing aggressivo. Dal Garante privacy sanzione a Vodafone per 12 milioni 250 mila euroReferti on line accessibili ad altri pazienti, il Garante sanziona un policlinicoNuove ispezioni del Garante su fatturazione elettronica, data breach e food deliverySpid: ok del Garante privacy a nuove modalità per il rilascio dell’identità digitaleConcorsi pubblici, Garante: i dati dei partecipanti devono essere blindatiReferti online – Le domande più frequentiDpcm, Conte: I sindaci possono chiudere le piazze. Didattica in presenzaNuovo Dpcm di ottobre: mascherine all’aperto, divieto di ballo e limiti alle festeFascicolo Sanitario ElettronicoRaccomandate non consegnate, multa di 5 milioni a Poste Italiane da AntitrustFacebook, l’Irlanda blocca il trasferimento dei dati verso gli Usa: i rischi per il social senza un nuovo Privacy ShieldLo smart working accelera l’evoluzione digitale, il caso di Eni: così il palazzo di vetro lavora da casaCOVID-19: come comportarsi con i lavoratori in rientro dall’estero

Facebook investe per formare i giovani sul corretto uso del Web

Facebook investirà oltre un milione di sterline in una nuova iniziativa mirata a trasformare alcuni giovani studenti britannici in “ambasciatori della sicurezza digitale“. In collaborazione con Childnet International Diana Award, il programma insegnerà loro come gestire i social network, il cyberbullismo e i rischi di Internet; a loro volta, risponderanno a domande e promuoveranno iniziative sull’argomento per sensibilizzare anche i compagni di classe.

La somma stanziata da Facebook, secondo i calcoli, dovrebbe permettere a ogni scuola secondaria interessata di avere il proprio ambasciatore – si tratterebbe di circa 4.500 alunni, a grandi linee. Si divideranno in due gruppi: i Diana Awards, no-profit fondata in nome di Lady D, si occuperà del cyberbullismo con un misto di lezioni dal vivo e online. Childnet punta invece a creare dei “leader digitali” con tanto di curriculum sulla sicurezza online.

Per l’occasione, le tre società coinvolte hanno realizzato un’installazione fisica a Londra che si chiama “House of Us“. Sarà visitabile fino a domani, e permetterà ai più giovani di vivere in prima persona svariate situazioni problematiche che molti loro coetanei sono costretti ad affrontare; e di capire la differenza che può fare una rete di supporto affidabile e amichevole.


Fonte: hdblog.it

WIDGET-WPSACADEMY

WIDGET-SPOTTV

WPS Group è certificata ISO 9001:2015

Quality Management System
EA 35A & 37
ISO 9001 2015

Newsletter WPS

ico emailRimani aggiornato per non perdere novità e promozioni!

RICORDATI …

“Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi”

Albert Einstein