LAST NEWS
Mancata tracciabilità di 125 kg di prodotti alimentari, multa e denunciaSulla non responsabilità del DdL per un infortunioWhatsapp: Garante privacy, informativa agli utenti poco chiara. L’Autorità intenzionata ad intervenire anche in via d’urgenzaLa sicurezza nel campionamento di suoli con possibile presenza di amiantoFascicolo sanitario elettronico: nessuna scadenza per l’inserimento dei datiGarante privacy a un call center: tutelare la dignità dei lavoratoriTik Tok, a rischio la privacy dei minori: il Garante avvia il procedimento contro il social networkNorme igieniche e precauzioni per la ristorazione con servizio d’asporto e a domicilio: linee guida ISSQuestura non rettifica i dati, il Garante privacy sanziona il Ministero dell’internoWi-Fi pubblico gratuito, il Garante chiede all’Agid più tutele per gli utentiTelemarketing aggressivo. Dal Garante privacy sanzione a Vodafone per 12 milioni 250 mila euroReferti on line accessibili ad altri pazienti, il Garante sanziona un policlinicoNuove ispezioni del Garante su fatturazione elettronica, data breach e food deliverySpid: ok del Garante privacy a nuove modalità per il rilascio dell’identità digitaleConcorsi pubblici, Garante: i dati dei partecipanti devono essere blindatiReferti online – Le domande più frequentiDpcm, Conte: I sindaci possono chiudere le piazze. Didattica in presenzaNuovo Dpcm di ottobre: mascherine all’aperto, divieto di ballo e limiti alle festeFascicolo Sanitario ElettronicoRaccomandate non consegnate, multa di 5 milioni a Poste Italiane da Antitrust

Facebook pubblicizza sul media la nuova legge Ue sulla protezione dei datifacebook gdpr

 L’aveva annunciato e lo sta facendo. Facebook sponsorizza sui media, con grandi annunci pubblicitari a piena pagina, la nuove legge Ue sulla privacy che entrerà in vigore il 25 maggio per proteggere i dati degli utenti. E’ così che, dopo lo scandalo di Cambridge Analytica, il colosso della Silicon Valley cerca di riconquistarsi la fiducia degli utenti.

La nuova legge europea mira a fornire agli utenti un maggiore controllo sul modo in cui le loro informazioni personali verranno archiviate e utilizzate online, assicurando multe molto salate, che potranno arrivare fino al 4% del fatturato globale delle imprese che violeranno le regole.

“La nuova legislazione Ue significa più protezione dei vostri dati”, scrive il gigante della Silicon Valley in una pubblicità in bianco e blu, apparsa sui quotidiani tedeschi tra cui HandelsblattSueddeutsche Zeitung e Bild. La pubblicità è comparsa anche sui giornali belgi, oltre che sul quotidiano francese Journal du dimanche (JDD) di domenica scorsa.

In vista dell’introduzione del cosiddetto regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell’Unione europea, Facebook ha affermato che chiederà agli utentidi verificare le proprie impostazioni sulla privacy ed è pronta a spiegare loro come “possiamo usare i dati”. “Avrete anche la possibilità di avere accesso, scaricare e cancellare i vostri dati in qualsiasi momento” aggiunge l’avviso pubblicitario.


Fonte: repubblica.it

WIDGET-WPSACADEMY

WIDGET-SPOTTV

WPS Group è certificata ISO 9001:2015

Quality Management System
EA 35A & 37
ISO 9001 2015

Newsletter WPS

ico emailRimani aggiornato per non perdere novità e promozioni!

RICORDATI …

“Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi”

Albert Einstein