Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
LAST NEWS
Infortuni sul lavoro, ferito un operaio ArcelorMittalIl Bonus vacanze arriva via app: richieste dal 1° luglio, ecco come ottenerloScuola: Privacy, pubblicazione voti online è invasiva Ammissione non sull’albo ma in piattaforme che evitino rischiGarante, no agli accessi indebiti ai dossier sanitariWhistleblowing non sicuro: Garante privacy sanziona un’università per 30.000 €Faro del Garante Privacy su sanità, fatturazione elettronica, food deliveryPillole di sicurezza: obblighi del medico competenteSalute: Garante, no alla e-mail con più indirizzi in chiaroGdpr e albo pretorio on line: Garante, illecito pubblicare dati sulla saluteGarante: sì al censimento permanente, ma più tutele per i dati personaliMarketing: dal Garante privacy sanzione di 27 milioni e 800 mila euro a TimCodice della strada: ecco che cosa cambiaSicurezza sul lavoro, il Ministero del Lavoro interpella gli operatoriIl Garante privacy sanziona Eni Gas e Luce per 11,5 milioni. Telemarketing indesiderato e attivazione di contratti non richiestiIl Garante: “80 app spia per ogni smartphone. Serve uno scudo digitale” – Intervista ad Antonello SoroPa: il Garante Privacy chiede più tutele per chi segnala gli illecitiLavoro: è illecito mantenere attivo l’account di posta dell’ex dipendentePrivacy: controllo più efficace sui grandi sistemi informativi UeValutazione del rischio da agenti biologici: come affrontarli al meglio?Università: concorsi, no ad accesso civico ai dati di elaborati e curricula

Preoccupati per la Privacy? Google introduce la cancellazione programmata della cronologia 

Che cerchiate le ultime notizie su una argomento, il percorso più rapido per raggiungere un luogo o semplicemente un locale dove cenare Google cerca di offrirvi la risposta più adeguata alle vostre esigenze e in linea con i vostri gusti. Per farlo raccoglie necessariamente una lunga serie di dati. Tutte queste informazioni possono essere consultate e gestite tramite il vostro account in maniera non troppo complicata. Volendo si può anche decidere di non far conservare alcuna memoria dei luoghi che visitiamo, ricerche effettuate sul Web, ecc.

Inoltre tutti i dati raccolti fino a quel momento possono essere esportati (in linea con l’ultima direttiva europea sulla Privacy GDPR) o cancellati. Se quest’ultima è la vostra scelta, vi potrà interessare sapere che Google introdurrà nelle prossime settimane un nuovo tipo di controlli mirato ad offrire maggiori alternative che non siano semplicemente “tieni tutto” o “cancella tutto”.

Il funzionamento è mostrato nella GIF animata qui sotto. Si tratta di impostare un limite temporale per la conservazione delle informazioni. In poche parole è una via di mezzo che vi permette di usufruire della personalizzazione dei servizi senza però dover mantenere tutta la cronologia delle vostre attività dalla notte dei tempi. A seconda delle esigenze potete stabilire che tutti i dati più vecchi di 6 o 18 mesi vengano cancellati automaticamente. Altrimenti c’è sempre la possibilità di procedere alla eliminazione manualmente.


Fonte: androidworld.it

WIDGET-WPSACADEMY

WIDGET-SPOTTV

WPS Group è certificata ISO 9001:2015

Quality Management System
EA 35A & 37

Newsletter WPS

Rimani aggiornato per non perdere novità e promozioni!

RICORDATI …

“Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi”

Albert Einstein

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.