LAST NEWS
Dal Consiglio d’Europa le linee guida sul riconoscimento faccialeLavoro: Garante, no all’uso delle impronte digitali dei dipendenti se manca base normativaData breach sanitari, il Garante privacy sanziona tre struttureL’obbligo della nomina del coordinatore per la sicurezza nei cantieriDati Inail: gli infortuni sul lavoro nell’anno della pandemia“Se non ha l’età, i social possono attendere”. Lo spot del Garante privacy e di Telefono Azzurro per sensibilizzare i genitori“I tuoi dati sono un tesoro”: il video del Garante per raccontare cos’è la privacyTik Tok: dopo il caso della bimba di Palermo, il Garante privacy dispone il blocco del socialMancata tracciabilità di 125 kg di prodotti alimentari, multa e denunciaSulla non responsabilità del DdL per un infortunioWhatsapp: Garante privacy, informativa agli utenti poco chiara. L’Autorità intenzionata ad intervenire anche in via d’urgenzaLa sicurezza nel campionamento di suoli con possibile presenza di amiantoFascicolo sanitario elettronico: nessuna scadenza per l’inserimento dei datiGarante privacy a un call center: tutelare la dignità dei lavoratoriTik Tok, a rischio la privacy dei minori: il Garante avvia il procedimento contro il social networkNorme igieniche e precauzioni per la ristorazione con servizio d’asporto e a domicilio: linee guida ISSQuestura non rettifica i dati, il Garante privacy sanziona il Ministero dell’internoWi-Fi pubblico gratuito, il Garante chiede all’Agid più tutele per gli utentiTelemarketing aggressivo. Dal Garante privacy sanzione a Vodafone per 12 milioni 250 mila euroReferti on line accessibili ad altri pazienti, il Garante sanziona un policlinico

Dimmi dove abiti e vediamo quanto navighi veloce. Connessione broadband, ecco l’app Agcom

Ogni tanto capita di assistere alla nascita di servizi di pubblica utilità piuttosto interessanti, come nel caso della Broadband Map di Agcom, lanciata quest’estate per illustrare lo stato delle infrastrutture e i servizi di rete in Italia.

La piattaforma avrebbe ricevuto un apprezzamento tale da spingere l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ad alzare la posta sviluppando anche un’applicazione, al momento disponibile per Android e in fase sperimentale.

BBmap porta essenzialmente l’idea fondante della sua controparte web in un pacchetto su misura di app. Ciò significa poter monitorare la copertura di reti fisse e mobili, verificarne la velocità e offrire riscontri ad Agcom per il miglioramento della piattaforma. L’applicazione, da noi immediatamente scaricata, è sostanzialmente una versione ottimizzata per lo smartphone della web app disponibile dall’estate ormai conclusa: sulla base del geotag o selezionando manualmente la destinazione è possibile verificare la copertura con una discreta precisione. Copertura che si intende di rete fissa ma anche mobile, oltre alla dislocazione degli access point wireless.

Il contributo degli utenti è alla base della nuova applicazione, nata sull’onda di un’accoglienza positiva che secondo il comunicato dell’autorità in tre mesi ha registrato oltre 170 mila visualizzazioni delle mappe – 140.000 da desktop e circa 30.000 da mobile.

Visitatori che hanno già a disposizione la possibilità di segnalare eventuali imprecisioni, che Agcom verifica, corregge e riporta online; un’opzione disponibile anche su BBmap e che ha permesso di “affinare lo strumento che oggi fornisce le informazioni anche sulle zone che risultano coperte ma in cui non è attivo il servizio ultrabroadband.”

“AGCOM BBmap” è live sul Play Store nella sua versione 1.0 e supporta dispositivi con Android 4.0 Ice Cream Sandwich e superiori.


Fonte: dday.it

WIDGET-WPSACADEMY

WIDGET-SPOTTV

WPS Group è certificata ISO 9001:2015

Quality Management System
EA 35A & 37

Newsletter WPS

Rimani aggiornato per non perdere novità e promozioni!

RICORDATI …

“Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi”

Albert Einstein