- Garante Privacy – Guida all’applicazione del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali
- Blitz nei cantieri, trovato anche operaio che manovrava la gru senza abilitazione
- Grave in ospedale dopo il colpo di calore in cantiere, Spinelli: “Fondamentale la sicurezza sui luoghi di lavoro, evitare il rischio caldo”
- Sicurezza: il DVR per chi guida mezzi aziendali stradali
- Alcol e lavoro: costruzioni e trasporti tra i settori più a rischio
- Lavoro notturno e lavoro a turni: effetti sulla salute e prevenzione
- Sanità: per le ricette transfrontaliere servono maggiori garanzie
- Telemarketing, Garante: il “no” dell’utente va registrato subito
- Whistleblowing: sì del Garante privacy al recepimento della direttiva Ue
- Garante privacy: illecite le email pubblicitarie senza consenso Inserire un link per disiscriversi non rende l’invio lecito
- Lavoro: Garante Privacy ribadisce il no al controllo a distanza, sanzionata un’azienda
- Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche
- Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche #2
- La sicurezza di trabattelli, piccoli trabattelli e attrezzature speciali
- Le responsabilità penali dell’RSPP in relazione agli appalti
- Google: Garante privacy stop all’uso degli Analytics. Dati trasferiti negli Usa senza adeguate garanzie
- Sicurezza sul lavoro: cambia la formazione in azienda
- Formazione: cosa succede in assenza del nuovo accordo Stato Regioni?
- Amazon ha bloccato alcuni progetti per migliorare la sicurezza sul lavoro
- Gli utenti chiedevano di esercitare il diritto all’oblio ma i loro dati venivano pubblicati online: sanzionato Google per violazione della privacy
Google, più protezione account sensibili
Un programma di protezione avanzata per account sensibili come quelli di politici, giornalisti e imprenditori “che ritengono di essere ad alto rischio di attacchi”: Google annuncia nuovi strumenti nel mese della sicurezza informatica e a pochi giorni dalla violazione dell’account del premier britannico. Una volta iscritti a questo programma, i profili interessati saranno protetti con le “soluzioni più sicure” che il colosso hi-tech mette a disposizione. In particolare, il maggior grado di difesa sarà contro il phishing, messaggi che spesso si diffondono via mail e possono contenere virus malevoli che rubano dati. Sarà attuata attraverso i ‘Token’ (chiavette Usb o piccoli dispositivi wireless): questo sistema “bloccherà automaticamente qualsiasi tentativo di accesso effettuato senza l’utilizzo dei Token anche se qualcuno ha rubato la vostra password”, spiega la società. Stretta anche al phishing su Chrome, il programma per navigare su Internet che “adesso aiuta a proteggere più di 3 miliardi di dispositivi, ogni giorno, mostrando avvisi agli utenti prima che visitino siti o scarichino file pericolosi”. La società, anche in questo caso, sta “testando nuove protezioni preventive” che entreranno in azione quando verrà inserita username e password di Google in un sito che si sospetta possa contenere del phishing.
Fonte: ansa.it