- Calendario Corsi Videoconferenza Novembre – Dicembre 2025
- Il rilascio degli attestati di formazione: è un diritto dei lavoratori
- Calendario Corsi Videoconferenza Settembre – Ottobre 2025
- Chiusura estiva uffici WPS Group
- Calendario Corsi Videoconferenza Giugno – Luglio 2025
- Calendario Corsi Videoconferenza Maggio – Giugno 2025
- Nuova classificazione codici ATECO 2025
- Calendario Corsi Videoconferenza Marzo – Aprile 2025
- Calendario Corsi Videoconferenza Gennaio – Febbraio 2025
- Telemarketing: dal Garante sanzione di 670mila euro a fornitore di luce e gas
- Garante Privacy: sì al Codice di condotta per i produttori di software gestionali
- Concorsi PA, dal Garante Privacy 50mila euro di sanzione a INPS Diffusi i dati personali di oltre 5mila partecipanti
- Telemarketing: il Garante Privacy sanziona Sky Italia Oltre 840mila euro per consensi e informative non in regola
- Data breach, Garante Privacy sanziona Postel per 900mila euro Una vulnerabilità, nota da tempo, ha reso inadeguate le misure di sicurezza e agevolato l’attacco
- Garante: stop al software che accede all’email del dipendente Sanzione di 80mila euro a un’azienda che effettuava i backup durante il rapporto di lavoro
- Calendario Corsi Videoconferenza Novembre – Dicembre 2024
- Le prime indicazioni dell’Ispettorato sulla patente a crediti
- D.lgs. resilienza dei soggetti critici, ok del Garante ma più tutele per la privacy
- Dal Garante Privacy sanzione di 5mln di euro a un fornitore di luce e gas Agenti porta a porta attivavano contratti non richiesti a clienti ignari
- Calendario Corsi Videoconferenza Settembre – Ottobre 2024
Facebook investe per formare i giovani sul corretto uso del Web
Facebook investirà oltre un milione di sterline in una nuova iniziativa mirata a trasformare alcuni giovani studenti britannici in “ambasciatori della sicurezza digitale“. In collaborazione con Childnet International e Diana Award, il programma insegnerà loro come gestire i social network, il cyberbullismo e i rischi di Internet; a loro volta, risponderanno a domande e promuoveranno iniziative sull’argomento per sensibilizzare anche i compagni di classe.
La somma stanziata da Facebook, secondo i calcoli, dovrebbe permettere a ogni scuola secondaria interessata di avere il proprio ambasciatore – si tratterebbe di circa 4.500 alunni, a grandi linee. Si divideranno in due gruppi: i Diana Awards, no-profit fondata in nome di Lady D, si occuperà del cyberbullismo con un misto di lezioni dal vivo e online. Childnet punta invece a creare dei “leader digitali” con tanto di curriculum sulla sicurezza online.
Per l’occasione, le tre società coinvolte hanno realizzato un’installazione fisica a Londra che si chiama “House of Us“. Sarà visitabile fino a domani, e permetterà ai più giovani di vivere in prima persona svariate situazioni problematiche che molti loro coetanei sono costretti ad affrontare; e di capire la differenza che può fare una rete di supporto affidabile e amichevole.
Fonte: hdblog.it





