- Pa: trasparenza siti, il Garante Privacy chiede più tutele per i dati personali
- Dossier sanitario: il Garante Privacy sanziona una Asl
- Quando il preposto è ritenuto responsabile dell’infortunio accaduto a un lavoratore
- Trasporti: Garante Privacy, più tutele per i dati degli abbonati Sanzionata un’azienda che aveva raccolto consensi marketing non validi
- Trasporti: Garante Privacy, più tutele per i dati degli abbonati Sanzionata un’azienda che aveva raccolto consensi marketing non validi
- Rischio chimico: chi ha la responsabilità della compilazione delle SDS?
- Gli infortuni nel settore industria e servizi nel 2022
- Sulla responsabilità per infortuni presso macchine non conformi
- Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: un manuale per la prevenzione
- Amianto, Direttiva UE 2023/2668: nasce una nuova figura professionale Amianto, Direttiva UE 2023/2668: nasce una nuova figura professionale Autore: Ufficio Stampa
- Agenti cancerogeni e mutageni: ambienti di lavoro e attività a rischio
- Quando il comportamento di un lavoratore è imprevedibile o abnorme
- La valutazione del rischio e la prevenzione della violenza in sanità
- App per diabetici: il Garante Privacy multa una società di dispositivi medici Aveva inviato in chiaro e-mail a centinaia di pazienti diabetici
- Data breach: il Garante sanziona UniCredit per 2,8 milioni di euro Multa di 800mila euro anche alla società incaricata di effettuare i test di sicurezza
- Telemarketing: il Garante privacy sanziona Enel Energia La società non aveva protetto le sue banche dati da accessi di procacciatori abusivi
- L’RSPP non è tenuto ad assicurarsi che il datore di lavoro adempia
- E-mail dei dipendenti, il Garante privacy avvia una consultazione pubblica
- Antivirus prometteva di proteggere la privacy degli utenti ma in realtà faceva l’esatto opposto, Avast sanzionata per 16,5 milioni di dollari
- Lavoro, Calderone: in prossimo Cdm provvedimento organico in materia di salute e sicurezza
Realizzare modelli 3D dallo smartphone: Epic Games lancia RealityScan
Epic Games ha pubblicato RealityScan, app per iPhone che permette di scansionare un oggetto nella realtà per trasformarlo in un modello tridimensionale da utilizzare in giochi, app e applicazioni VR e AR.
Epic Games ha pubblicato in beta chiusa RealityScan, applicazione che permette di scansionare un oggetto nella realtà per trasformarlo in un modello 3D.
RealityScan usa un software fotogrammetrico per ricostruire il modello tridimensionale dell’oggetto. Il funzionamento è quello comune alla maggior parte degli scanner 3D: serve scattare molteplici foto da angolazioni diverse e il software si occupa poi di ricostruire il modello a tre dimensioni dell’oggetto.
La tecnologia in questione esiste da tempo ma non è mai stata immediata. Il modello generato ha sempre avuto bisogno di essere “pulito” o riparato dall’utente a causa di vertici (i punti che formano il modello) o facce danneggiate. Dal video introduttivo e dalle dichiarazioni di Epic sembrerebbe che il modello generato sia invece pronto all’uso.
L’app necessita di minimo 20 scatti da diverse angolazioni per ottenere un buon risultato ed è necessario illuminare adeguatamente l’oggetto da scansionare con sfondo uniforme. Alla fine dell’elaborazione il modello potrà essere caricato su Sketchfab, piattaforma per la pubblicazione, vendita e condivisione di contenuti 3D. Epic Games ha acquisito Sketchfab a luglio 2021.
Attraverso un sistema a coda su TestFlight, 10 mila persone potranno testare l’app su iPhone.
In seguito, Epic Games rilascerà RealityScan in accesso anticipato per iOS mentre la versione Android arriverà a fine anno.
Fonte: DDay.it