Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
LAST NEWS
La Commissione Europea ha aperto un’indagine nei confronti di Amazon per sospetta concorrenza slealePrivacy e dati sensibili. Ma i nostri sanitari conoscono la legge?WhatsApp e Telegram: privacy a rischio con l’invio di foto e file multimedialiIl responsabile HACCPUE, in Gazzetta Ufficiale la Guida sui requisiti per l’igiene dei mangimiGdpr: il Garante Privacy a supporto delle impreseOffice 365 bandito da alcune scuole tedesche: viola le norme sulla privacyIncidenti sul lavoro, nel bresciano muore operaio di 58 anni schiacciato da un macchinarioReddito di cittadinanza: Garante Privacy, ok a regole per accessi selettivi ai datiLotta al bagarinaggio: sì del Garante a vendita biglietti nominativi on lineCreme solari, “Altroconsumo” boccia due prodotti per bambini con protezione 50: “Dai test il fattore reale non supera 20”British Airways ha ricevuto una multa da 183 milioni di sterline per violazione del GDPRMilano, maxi-incendio in un deposito di rifiuti speciali a Settimo MilaneseSporcizia nell’azienda che produce mangimi per animali: sospesa attività del valore di 650mila euroBarbecue: come arrostire la carne senza rischi per la saluteSan Vittore Olona, violata la sicurezza sul lavoro: sigilli alla ditta Metal DrumLuce, trasporti e telefono: a luglio aumentano i prezziEtichettatura grano, lobby Canada contro l’Italia. “Inefficaci sulla trasparenza. E lo sarà anche il regolamento Ue”Arriva lo scontrino elettronico, come funziona per clienti e negoziantiSicurezza nei cantieri, l’Inail premia le migliori pratiche

San Vittore Olona, violata la sicurezza sul lavoro: sigilli alla ditta Metal Drum

I militari del comando forestale dei carabinieri di Garbagnate Milanese hanno messo i sigilli a una ditta di San Vittore Olona, la Metal Drum, che si occupa di bonifica, rigenerazione e pulizia di fusti metallici e cisterne contenenti residui di solventi e resine infiammabili. Il sequestro preventivo dell’azienda, che si trova in via Giacomo Puccini, è avvenuto mercoledì mattina ed è stato disposto dal Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Busto Arsizio su richiesta della Procura della Repubblica.

Gli accertamenti, eseguiti nei mesi scorsi dall’Azienda per la tutela della salute nei luoghi di lavoro, dai vigili del fuoco e dall’Arpa, hanno portato alla luce numerose violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, di tutela della salute, della normativa antincendio e della gestione dei rifiuti anche pericolosi.

All’interno dell’azienda, i 5 operai lavoravano in un ambiente in cui erano presenti agenti chimici e sostanze infiammabili, in assenza del documento di valutazione dei rischi; inoltre le postazioni operative non erano protette a sufficienza contro la caduta di materiali. In alcune aree erano accatastati in maniera pericolosa fusti e pallet fino ad altezze di tre metri e risultava assente la manutenzione tecnica dei luoghi di lavoro e degli impianti. Durante i controlli è stato inoltre riscontrato il mancato funzionamento delle condotte di aspirazione nella cabina di verniciatura. Secondo la Procura di Busto Arsizio, all’interno della ditta di San Vittore Olona «non venivano rispettate le prescrizioni inerenti la gestione dei rifiuti liquidi pericolosi e delle emissioni». I titolari dell’impresa dovranno mettere in sicurezza l’area.

https://milano.corriere.it/19_luglio_03/san-vittore-olona-violata-sicurezza-lavoro-sigilli-ditta-metal-drum-6c347f66-9daa-11e9-9326-3d0a58e59695.shtml


Fonte: corriere.it

WIDGET-WPSACADEMY

WIDGET-SPOTTV

WPS Group è certificata ISO 9001:2015

Quality Management System
EA 35A & 37

Newsletter WPS

Rimani aggiornato per non perdere novità e promozioni!

RICORDATI …

“Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi”

Albert Einstein

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.