LAST NEWS
Spid: ok del Garante privacy a nuove modalità per il rilascio dell’identità digitaleConcorsi pubblici, Garante: i dati dei partecipanti devono essere blindatiReferti online – Le domande più frequentiDpcm, Conte: I sindaci possono chiudere le piazze. Didattica in presenzaNuovo Dpcm di ottobre: mascherine all’aperto, divieto di ballo e limiti alle festeFascicolo Sanitario ElettronicoRaccomandate non consegnate, multa di 5 milioni a Poste Italiane da AntitrustFacebook, l’Irlanda blocca il trasferimento dei dati verso gli Usa: i rischi per il social senza un nuovo Privacy ShieldLo smart working accelera l’evoluzione digitale, il caso di Eni: così il palazzo di vetro lavora da casaCOVID-19: come comportarsi con i lavoratori in rientro dall’esteroMinori in vacanza Garante privacy a media: evitare dannose esposizioniSicurezza sul lavoro e diritti al cinema: a Torino la prima edizione del Job Film DaysCoronavirus, le linee guida del Mit: dalla misurazione della febbre prima di salire sul scuolabus al distanziamentoIl rientro al lavoro dei soggetti fragiliGarante per la Privacy, Stanzione è il nuovo presidenteCoronavirus, al via allo Spallanzani la sperimentazione del vaccino italianoCOVID-19: gestione del rischio e sfera di competenza del datore di lavoroInfortuni sul lavoro, ferito un operaio ArcelorMittalIl Bonus vacanze arriva via app: richieste dal 1° luglio, ecco come ottenerloScuola: Privacy, pubblicazione voti online è invasiva Ammissione non sull’albo ma in piattaforme che evitino rischi

San Vittore Olona, violata la sicurezza sul lavoro: sigilli alla ditta Metal Drum

04072019

I militari del comando forestale dei carabinieri di Garbagnate Milanese hanno messo i sigilli a una ditta di San Vittore Olona, la Metal Drum, che si occupa di bonifica, rigenerazione e pulizia di fusti metallici e cisterne contenenti residui di solventi e resine infiammabili. Il sequestro preventivo dell’azienda, che si trova in via Giacomo Puccini, è avvenuto mercoledì mattina ed è stato disposto dal Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Busto Arsizio su richiesta della Procura della Repubblica.

Gli accertamenti, eseguiti nei mesi scorsi dall’Azienda per la tutela della salute nei luoghi di lavoro, dai vigili del fuoco e dall’Arpa, hanno portato alla luce numerose violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, di tutela della salute, della normativa antincendio e della gestione dei rifiuti anche pericolosi.

All’interno dell’azienda, i 5 operai lavoravano in un ambiente in cui erano presenti agenti chimici e sostanze infiammabili, in assenza del documento di valutazione dei rischi; inoltre le postazioni operative non erano protette a sufficienza contro la caduta di materiali. In alcune aree erano accatastati in maniera pericolosa fusti e pallet fino ad altezze di tre metri e risultava assente la manutenzione tecnica dei luoghi di lavoro e degli impianti. Durante i controlli è stato inoltre riscontrato il mancato funzionamento delle condotte di aspirazione nella cabina di verniciatura. Secondo la Procura di Busto Arsizio, all’interno della ditta di San Vittore Olona «non venivano rispettate le prescrizioni inerenti la gestione dei rifiuti liquidi pericolosi e delle emissioni». I titolari dell’impresa dovranno mettere in sicurezza l’area.

https://milano.corriere.it/19_luglio_03/san-vittore-olona-violata-sicurezza-lavoro-sigilli-ditta-metal-drum-6c347f66-9daa-11e9-9326-3d0a58e59695.shtml


Fonte: corriere.it

WIDGET-WPSACADEMY

WIDGET-SPOTTV

WPS Group è certificata ISO 9001:2015

Quality Management System
EA 35A & 37
ISO 9001 2015

Newsletter WPS

ico emailRimani aggiornato per non perdere novità e promozioni!

RICORDATI …

“Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi”

Albert Einstein