ULTIME NEWS

Sporcizia nell’azienda che produce mangimi per animali: sospesa attività del valore di 650mila euro

Il NAS di Pescara ha eseguito un’ispezione presso un’azienda dedita alla produzione e alla vendita di alimenti zootecnici. Nel corso delle operazioni, i militari hanno rilevato che le condizioni igienico-sanitarie della struttura erano carenti in quanto presentavano sporcizia, polvere e materiali non attinenti all’attività (legnami e attrezzature da segheria).

I carabinieri hanno inoltre constatato gravi omissioni nell’applicazione del piano di autocontrollo H.A.C.C.P., e la detenzione di materie prive di qualsiasi indicazione relativa alla tracciabilità.

Il dirigente del Servizio veterinario igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche della A.S.L. di Teramo, intervenuto sul posto, ha disposto:

  • l’immediata sospensione della registrazione dell’impresa, con divieto di produrre mangimi fino all’avvenuto ripristino delle condizioni igieniche;
  • il divieto di vendita e utilizzo di oltre 188 tonnellate di materie prime per mangimi, dal valore di 100mila euro, in quanto prive di indicazioni relative alla tracciabilità.

Il valore dell’attività sospesa è di 650mila euro.

https://www.abruzzolive.it/sporcizia-nellazienda-che-produce-mangimi-per-animali-sospesa-attivita-del-valore-di-650mila-euro/


Fonte: abruzzolive.it

L'eCommerce di WPS Group: oltre 200 corsi di formazione in e-Learning, Videoconferenza e Aula.
Software web-based per Privacy GDPR, HACCP e organizzazione aziendale.

WIDGET-SPOTTV

WPS Group è certificata ISO 9001:2015

Quality Management System
EA 35A & 37

RICORDATI …

“Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi”

Albert Einstein