ULTIME NEWS

Whatsapp, in arrivo due interessanti novità. Ecco quali

Se dovessimo parlare di sistemi di messaggistica istantanea, probabilmente uno dei più noti e più utilizzati dagli utenti di #Smartphone è #Whatsapp. Quest’ultimo infatti, insieme a Telegram e a Messenger di facebook, è una delle app più scaricate dagli utenti.

Merito di funzionalità che oramai sono utilizzate come principali forme di comunicazione: se prima le telefonate e gli sms erano il mezzo preferito, attualmente i messaggi vocali o le video chiamate vanno per la maggiore, funzioni presenti nelle applicazioni prima descritte. A proposito di Whatsapp, di recente gli sviluppatori hanno lanciato la nuova funzionalità che fornisce la possibilità all’utente di inviare note vocali anche senza lasciar premuta l’icona del microfono sullo schermo: basterà infatti sbloccare un lucchetto e si potrà registrare il messaggio vocale.

Altra novità che sarà introdotta è quella delle chat di gruppo, emulando molto le funzionalità presenti nei gruppi facebook: il fondatore-amministratore avrà pieno potere, potrà nominare nuovi amministratori ma quest’ultimi non potranno estromettere lo stesso. Riguardo invece ai membri del gruppo, ogni loro post dovrà essere approvato dagli amministratori.

Il recente aggiornamento 0.2.7315 di Whatsapp ha invece promosso altre due funzionalità, ancora in sviluppo ma che dovrebbero essere integrate in futuro. Vediamo quali saranno.

Altre due funzionalità saranno lanciate dagli sviluppatori?

L’ultimo aggiornamento su cui stanno lavorando gli sviluppatori di Whatsapp è lo 0.2.7315, nello specifico dovrebbero essere introdotte due nuove funzionalità: la prima è quella della possibilità di rispondere privatamente ad un messaggio inviato nella chat di gruppo.Infatti cliccando sul post, si apre un menu in cui si trovano diverse voci, fra cui la voce relativa alla risposta privata.

Basterà selezionarla e si aprirà la chat privata con l’utente.

Altra interessante funzionalità è la picture-in-picture, si potranno riprodurre video di youtube direttamente su whatsapp, senza necessariamente aprire la nota applicazione di google. La picture-in-picture è una funzionalità già visibile su facebook: nella home infatti, avviando la riproduzione di un video e successivamente facendo “scroll” con il mouse, il video continuerà ad essere riprodotto in una posizione laterale rispetto alle notizie della home.


Fonte: blastingnews.com

L'eCommerce di WPS Group: oltre 200 corsi di formazione in e-Learning, Videoconferenza e Aula.
Software web-based per Privacy GDPR, HACCP e organizzazione aziendale.

WIDGET-SPOTTV

WPS Group è certificata ISO 9001:2015

Quality Management System
EA 35A & 37

Newsletter WPS

Rimani aggiornato per non perdere novità e promozioni!

RICORDATI …

“Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi”

Albert Einstein