Facebook testa i commenti privati per migliorare la privacy degli utenti
Facebook, si sa, è sempre alla ricerca di nuove funzionalità per rendere la propria piattaforma social via via più completa ed accessibile. Se alcuni giorni fa erano emersi alcuni test relativi alla verifica Captcha con l’upload di un selfie e ad una nuova modalità per i tag nei commenti, oggi vi riferiamo di un nuovo strumento reso disponibile ad una ristretta cerchia di utenti che consente di rendere privati i commenti ai post.
La funzionalità è resa accessibile tramite l’icona di un lucchetto che compare a fianco del testo che si intende pubblicare. Una volta cliccata, questa offre l’accesso a quattro diverse opzioni di visualizzazione: amici e fonte del post, amici, fonte del post e commentatore, tutti.
La possibilità di non rendere visualizzabile un proprio commento ad un post ad alcuni contatti non può che incrementare il livello di sicurezza degli utenti, liberi in questo modo di esprimersi solo a un numero limitato di persone senza il timore di dover condividere il proprio pensiero con tutti.
Al momento pare che la funzionalità sia stata attivata – come detto precedentemente – ad un numero esiguo di utenti al fine di testarne l’efficacia. Vedremo se nel corso delle prossime settimane tale strumento per la privacy verrà implementato ulteriormente e reso disponibile ufficialmente.
Fonte: hdblog.it