ULTIME NEWS

Ricarica gratis e green in Islanda: colonnine alimentate dal calore terrestre

E’ risaputo che l’Islanda punta tantissimo sulle risorse naturali per la generazione di energia elettrica ma forse non tutti sanno a che livello siano le energie rinnovabili nel Paese del ghiaccio e del fuoco. Praticamente il 100% dell’energia necessaria è prodotta da fonti rinnovabili e come facile prevedere una gran parte da impianti geotermici.

In uno scenario di questo tipo sfruttare il più possibile la corrente elettrica è imperativo e ne trae vantaggio la mobilità sostenibile. La rete di colonnine di ricarica islandese sta per arricchirsi di ulteriori 15 stazioni fast fornite da ABB, ovvero il modello Terra 53 con i tre standard più diffusi (come segnalato nella nostra guida alla ricarica) Chademo, Type 2 e CCS.

Anche queste colonnine saranno alimentate quasi interamente da energia prodotta dal calore terrestre grazie a impianti come quelli di Hellisheidi e Nesjavellir che hanno una capacità rispettivamente di 303 MWh e 120 MWh. Le colonne si andranno ad aggiungere alle altre già esistenti e almeno inizialmente On Power proporrà la ricarica gratuita, il tutto gestito da app per Android e iOS. Grazie a queste condizioni favorevoli i mezzi elettrici in Islanda sono già il 10% del parco circolante.


Fonte: tgcom24.mediaset.it

L'eCommerce di WPS Group: oltre 200 corsi di formazione in e-Learning, Videoconferenza e Aula.
Software web-based per Privacy GDPR, HACCP e organizzazione aziendale.

WIDGET-SPOTTV

WPS Group è certificata ISO 9001:2015

Quality Management System
EA 35A & 37

RICORDATI …

“Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi”

Albert Einstein