Google Maps: i badge per le Guide Locali arrivano anche in Italia
Google ha annunciato una novità per le Guide Locali di Maps. A partire dalle prossime ore, infatti, le cosiddette Local Guides avranno una motivazione in più per contribuire al miglioramento delle mappe di Google: i badge distintivi.
Introdotti dall’azienda di Mountain View proprio per riconoscere i diversi tipi di collaboratori presenti, i nuovi badge potranno essere vinti o guadagnati a seconda delle attività completate. Ogni contributo già dato a Google Maps – spiega la stessa azienda nel forum ufficiale – verrà preso in considerazione per consentire agli utenti di avvicinarsi il più possibile al badge che gli spetta.
Tra i 4 diversi badge troviamo:
Recensore
- Guadagnerai questo distintivo scrivendo recensioni dettagliate che aiutano la gente a decidere dove andare.
Fotografo
- Questo distintivo è per la condivisione di foto dei luoghi, in modo che altri possano vedere il mondo in Google Maps.
Pioniere (Esploratore o Apripista)
- Ecco il badge per l’esplorazione. Guadagnalo diventando il primo ad aggiungere, recensire o scattare una foto di un luogo.
Fact Finder
- Guadagna questo distintivo controllando i fatti, applicando le modifiche e rispondendo a semplici domande sui luoghi per aiutare le persone a trovare le informazioni giuste su Google Maps.
Il nuovo sistema di badge verrà pubblicato e reso disponibili per Android ed iOS nel corso delle prossime settimane. Il grado di contributi potrà essere trovato nella sezione “I tuoi contributi” dell’app Google Maps.
Fonte: hdblog.it