LAST NEWS
Garante, no a misure locali Green Pass che violano privacy“Informative privacy più chiare grazie alle icone? E’ possibile”Covid, il Garante della privacy: “No a passaporti vaccinali, serve una legge”Vaccinazione dei dipendenti: le FAQ del Garante privacy – Principi generali e focus sugli operatori sanitariDal Consiglio d’Europa le linee guida sul riconoscimento faccialeLavoro: Garante, no all’uso delle impronte digitali dei dipendenti se manca base normativaData breach sanitari, il Garante privacy sanziona tre struttureL’obbligo della nomina del coordinatore per la sicurezza nei cantieriDati Inail: gli infortuni sul lavoro nell’anno della pandemia“Se non ha l’età, i social possono attendere”. Lo spot del Garante privacy e di Telefono Azzurro per sensibilizzare i genitori“I tuoi dati sono un tesoro”: il video del Garante per raccontare cos’è la privacyTik Tok: dopo il caso della bimba di Palermo, il Garante privacy dispone il blocco del socialMancata tracciabilità di 125 kg di prodotti alimentari, multa e denunciaSulla non responsabilità del DdL per un infortunioWhatsapp: Garante privacy, informativa agli utenti poco chiara. L’Autorità intenzionata ad intervenire anche in via d’urgenzaLa sicurezza nel campionamento di suoli con possibile presenza di amiantoFascicolo sanitario elettronico: nessuna scadenza per l’inserimento dei datiGarante privacy a un call center: tutelare la dignità dei lavoratoriTik Tok, a rischio la privacy dei minori: il Garante avvia il procedimento contro il social networkNorme igieniche e precauzioni per la ristorazione con servizio d’asporto e a domicilio: linee guida ISS

Instagram, tre strumenti per migliorare la protezione della privacy

Instagram lancia tre nuovi strumenti che migliorano ancora la privacy e l’esperienza dei propri utenti. Con un annuncio pubblicato in queste ore, l’azienda statunitense di proprietà di Facebook, infatti, introduce soprattutto un tool per controllare i commenti e una funzionalità per le segnalazioni anonime.

Gli utenti di Instagram sono ormai arrivati a toccare quota 800 milioni e con l’aumento del numero di iscritti crescono anche, per forza di cose, le minacce alla privacy. Il social nel corso dell’ultimo periodo ha fatto molto per proteggere gli utenti, lanciando diversi tool, come quello introdotto a giugno che filtra i commenti offensivi. Le ultime novità rafforzano ulteriormente la privacy. I due strumenti consentiranno, infatti, di gestire meglio i commenti e di segnalare le dirette video in forma anonima, due elementi che negli anni sono diventati fondamentali per Instagram. Per quanto riguarda il primo tool, la funzionalità permetterà di avere maggiore controllo sui messaggi lasciati nei post. In particolare, per gli account pubblici, lo strumento consentirà agli utenti di scegliere chi può e chi non può commentare.

Le altre novità

Sempre continuando con la funzionalità per i commenti, il tool darà anche la possibilità di bloccare i messaggi di determinati profili, sia con il proprio account pubblico oppure privato.

Passiamo al secondo elemento di protezione introdotto da Instagram. Si tratta di una funzionalità pensata per le persone in difficoltà. Il tool permetterà agli utenti, infatti, di segnalare in forma anonima una persona che, nel corso di una diretta, sembra avere qualche problema. L’iscritto in difficoltà, dopo la segnalazione di un contatto, visualizzerà durante il live un messaggio da parte di Instagram.

La persona potrà scegliere, ad esempio, se parlare con un volontario o contattare un amico di fiducia. Il tool, inoltre, fornirà dei consigli su come gestire il momento di difficoltà.

Nei mesi scorsi, come visto, Instagram aveva già lanciato una funzionalità per filtrare i commenti offensivi, disponibile solo in inglese. Ora il tool sarà rilasciato anche in altre quattro lingue: arabo, francese, portoghese e tedesco, mentre per l’italiano ci sarà ancora da aspettare.


Fonte: Tecnologia.libero.it

WIDGET-WPSACADEMY

WIDGET-SPOTTV

WPS Group è certificata ISO 9001:2015

Quality Management System
EA 35A & 37

Newsletter WPS

Rimani aggiornato per non perdere novità e promozioni!

RICORDATI …

“Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi”

Albert Einstein