- Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche
- La sicurezza di trabattelli, piccoli trabattelli e attrezzature speciali
- Le responsabilità penali dell’RSPP in relazione agli appalti
- Google: Garante privacy stop all’uso degli Analytics. Dati trasferiti negli Usa senza adeguate garanzie
- Sicurezza sul lavoro: cambia la formazione in azienda
- Formazione: cosa succede in assenza del nuovo accordo Stato Regioni?
- Amazon ha bloccato alcuni progetti per migliorare la sicurezza sul lavoro
- Gli utenti chiedevano di esercitare il diritto all’oblio ma i loro dati venivano pubblicati online: sanzionato Google per violazione della privacy
- Videoconferenza: il senato anticipa l’Accordo Stato Regioni
- Realizzare modelli 3D dallo smartphone: Epic Games lancia RealityScan
- Apple, Google e Microsoft insieme per eliminare le password: per l’accesso ai siti e l’app basta uno smartphone
- Sicurezza, Fs e Inail siglano un protocollo pilota per le opere del Pnrr
- Piano triennale Pa digitale in Gazzetta, dall’once only alla sicurezza e privacy by design
- Infortuni, Calderone: “2mila consulenti lavoro attivi per assistenza su sicurezza, sensibili al tema”
- Sicurezza sul lavoro, i carabinieri bloccano una ditta edile a Madonna di Campiglio
- L’importanza dell’etichettatura degli alimenti: tutto ciò che c’è da sapere
- Riconoscimento facciale, cosa succede a Clearview AI
- Cybersecurity, cosa cambierà con la Direttiva Nis 2 nell’Ue
- Sicurezza del lavoro: lo stato di fatto post Covid-19
- Sicurezza alimentare e revisione delle Indicazioni Geografiche al centro del Consiglio UE
Easyjet vuole aereo di linea elettrico entro 10 anni
Per rotte sotto 2 ore. Alleanza con azienda Usa Wright Electric
Easyjet vuole un aereo di linea elettrico nei prossimi dieci anni. La compagnia low cost britannica, riferisce il quotidiano Guardian, ha siglato un accordo con l’azienda statunitense Wright Electric per lo sviluppo di un velivolo alimentato a batterie da utilizzare sulle rotte sotto le due ore (come Londra-Parigi). L’aereo avrà una capacità di 120 passeggeri. Easyjet vuole arrivare in 20 anni ad avere solo velivoli elettrici sulle rotte brevi.
Wright Electric collabora con diverse compagnie aeree nel mondo. La società americana sostiene che i suoi aerei a batteria saranno più silenziosi del 50% rispetto a quelli a reazione e più economici del 10% per quanto riguarda le spese di acquisto e di gestione.
Fonte: ansa.it