Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Jotto, arriva il primo cronotermostato italiano senza fili

Jotto è il primo cronotermostato italiano senza fili che sfrutta la tecnologia bluetooth. A lanciarlo un’innovativa start up veneta guidata da Salvatore Piccinato che ha voluto sfidare Google ideando la versione italiana di Nest, il termostato intelligente. Jotto ha un design moderno ed è compatibile con la maggior parte delle caldaie. Per funzionare non ha bisogno della rete Wi-Fi ma si può accendere ugualmente con lo smartphone grazie a un’apposita App.

“Ho voluto realizzare qualcosa di utile per tutti gli italiani e dimostrare che anche in questo campo non siamo secondi a nessuno, né Cina né USA” ha spiegato Piccinato.

Jotto ha la forma di un cerchio perfetto, da qui il suo nome che richiama quello del pittore Giotto, però l’ideatore ha scelto come iniziale la J per dare alla sua invenzione un respiro internazionale. L’apparecchio consuma poco, sfrutta la tecnologia degli e-reader, ma soprattutto non ha bisogno della rete Wi-Fi perché funziona grazie al bluetooth. Un aspetto che lo rende innovativo anche di fronte ad altri device simili made in Usa, come il recente Nest di Google che Piccinato ha voluto sfidare creando la versione italiana del termostato intelligente.


Fonte: tgcom24.mediaset.it

WIDGET-WPSACADEMY

WIDGET-SPOTTV

WPS Group è certificata ISO 9001:2015

Quality Management System
EA 35A & 37

Newsletter WPS

Rimani aggiornato per non perdere novità e promozioni!

RICORDATI …

“Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi”

Albert Einstein

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.