Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
LAST NEWS
La Commissione Europea ha aperto un’indagine nei confronti di Amazon per sospetta concorrenza slealePrivacy e dati sensibili. Ma i nostri sanitari conoscono la legge?WhatsApp e Telegram: privacy a rischio con l’invio di foto e file multimedialiIl responsabile HACCPUE, in Gazzetta Ufficiale la Guida sui requisiti per l’igiene dei mangimiGdpr: il Garante Privacy a supporto delle impreseOffice 365 bandito da alcune scuole tedesche: viola le norme sulla privacyIncidenti sul lavoro, nel bresciano muore operaio di 58 anni schiacciato da un macchinarioReddito di cittadinanza: Garante Privacy, ok a regole per accessi selettivi ai datiLotta al bagarinaggio: sì del Garante a vendita biglietti nominativi on lineCreme solari, “Altroconsumo” boccia due prodotti per bambini con protezione 50: “Dai test il fattore reale non supera 20”British Airways ha ricevuto una multa da 183 milioni di sterline per violazione del GDPRMilano, maxi-incendio in un deposito di rifiuti speciali a Settimo MilaneseSporcizia nell’azienda che produce mangimi per animali: sospesa attività del valore di 650mila euroBarbecue: come arrostire la carne senza rischi per la saluteSan Vittore Olona, violata la sicurezza sul lavoro: sigilli alla ditta Metal DrumLuce, trasporti e telefono: a luglio aumentano i prezziEtichettatura grano, lobby Canada contro l’Italia. “Inefficaci sulla trasparenza. E lo sarà anche il regolamento Ue”Arriva lo scontrino elettronico, come funziona per clienti e negoziantiSicurezza nei cantieri, l’Inail premia le migliori pratiche

Polignano, carne pregiata ma scaduta da un mese: maxi multa al ristorante Grotta Palazzese

Otto chili di controfiletto di bovino giapponese scaduti a maggio. E poi tranci e filetti di spigola, zampe di granchio reale, ritagli di carne e pasta congelati privi della documentazione di tracciabilità: finisce nei guai il noto ristorante Grotta Palazzese di Polignano. Gli uomini della Guardia costiera si sono presentati nel locale che, con le sue suggestive sale scavate nelle grotte a picco sul mare, attira ogni anno migliaia di clienti facoltosi.

L’ispezione alle cucine e ai magazzini rientra in un piano di controllo delle attività di ristorazione, implementato durante l’estate. In totale 68 chili di pesce sono risultati privi delle attestazioni di rintracciabilità mentre 8 chili di “wagyu” (un bovino giapponese che si sta diffondendo in Italia) risultavano scaduti nel mese di maggio. Il prodotto ittico è stato sequestrato e al titolare è stata fatta una sanzione da 5.500 euro.

Stessa storia nel ristorante La Tana marina di Cala Paura, a cui è stata elevata una sanzione da 1.500 euro. Anche in questo caso, il controllo di cucine, frigoriferi e magazzini è stato certosino e ha impegnato gli uomini della Capitaneria per diverse ore. Al setaccio vaschette di prodotti congelati e vasche colme di ogni tipo di prodotti ittici. In un deposito sotterraneo sono stati trovati 95 chili di pesce di vario genere, privi però delle necessarie etichettature, che sono stati bollati come “provenienza sconosciuta”.

Gli accertamenti proseguiranno nei prossimi giorni e riguarderanno ristoranti di diversi livelli, perché non è detto che nei locali meno economici non si nascondano piccole irregolarità e quindi brutte sorprese per i clienti. Proprio a tutela dei consumatori, l’invito del comandante della Direzione marittima della Puglia, ammiraglio Giuseppe Meli, è quello di ” prestare sempre la massima attenzione, nella fase di acquisto e consumazione del prodotto ittico “. I controlli serrati hanno anche l’obiettivo di sensibilizzare ristoratori, pescatori e commercianti di pesce, affinché i prodotti portati nei mercati, nei negozi o sui tavoli dei ristoranti siano sempre più che sicuri.

Fonte: repubblica.it

WIDGET-WPSACADEMY

WIDGET-SPOTTV

WPS Group è certificata ISO 9001:2015

Quality Management System
EA 35A & 37

Newsletter WPS

Rimani aggiornato per non perdere novità e promozioni!

RICORDATI …

“Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi”

Albert Einstein

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.