ULTIME NEWS

Poste Italiane rilancia con Amazon: consegne in giornata in 9 città

Poste Italiane grazie a un accordo con Amazon ha avviato il servizio di consegna in giornata – anche nel pomeriggio – nelle città di Bari, Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Padova, Roma, Torino, Verona “attraverso la rete dei portalettere”. Si tratta di una delle prime novità legate alla partnership.

Previsto anche un aumento del numero dei centri presso i quali è in funzione il servizio di recapito nella giornata del sabato e quello delle località con servizi di consegna entro 24 ore, includendo Sicilia e Sardegna grazie a nuovi collegamenti aerei.

“In linea con il piano industriale Deliver 2022, la collaborazione con Amazon valorizza appieno la flessibilità offerta dal modello di recapito “Joint Delivery” introdotto ad aprile dell’anno scorso che prevede la consegna pomeridiana e nei week-end attraverso la capillare presenza territoriale garantita da circa 27.000 portalettere, dal corriere espresso SDA e dalla flotta aerea MistralAir”, puntualizza l’azienda. Da non dimenticare poi la rete di tabaccai affiliati al servizio “Punto Poste” che consente il ritiro dei beni acquistati su Amazon ed eventualmente i resi.

“Punto Poste” entro fine giugno disporrà di oltre 3000 tra tabaccai ed altri esercizi commerciali affiliati attivi e di 350 lockers automatici. “Ed è destinata ad espandersi sulla base di un importante piano di sviluppo per integrare la più grande rete distributiva d’Italia, formata da circa 12.000 Uffici Postali con servizio di Fermoposta”, anticipa Poste Italiane.


Fonte: tomshw.it

L'eCommerce di WPS Group: oltre 200 corsi di formazione in e-Learning, Videoconferenza e Aula.
Software web-based per Privacy GDPR, HACCP e organizzazione aziendale.

WIDGET-SPOTTV

WPS Group è certificata ISO 9001:2015

Quality Management System
EA 35A & 37

RICORDATI …

“Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi”

Albert Einstein